Corsi

Formazione Professionale Giuridica

La nostra accademia propone un offerta innovativa di qualita’, nella formazione professionale giuridica, per conseguire il titolo di avvocato in Inghilterra, Svizzera e raggiungere un livello accademico di lingua spagnola di livello B2.

Avvocato in Inghilterra

Trushi International Academy in collaborazione con lo studio legale Trushi – Sanchez & Partners  si occupa anche di chi vuole migliorare il proprio profilo professionale e diventare solicitor o barrister in Inghilterra aprendosi cosi a nuove opportunita’, basta rivolgersi allo studio, che ti fornira’ tutta la consulenza e l’assistenza necessaria a tal fine.

Inoltre, in collaborazione esclusiva con importanti Università e Colleges inglesi, lo studio legale Trushi – Sanchez & Partners  offre la possibilità a giovani studiosi italiani di frequentare corsi specifici, anche in modalità completamente on-line, finalizzati ad offrire tutta la preparazione necessaria per affrontare il percorso e gli esami per qualificarsi come solicitor o barrister in Inghilterra.

Attraverso i suoi tutors in Inghilterra, infatti, Trushi International Academy ti seguirà durante tutto il percorso, fornendoti l’assistenza burocratica e legale necessaria all’avviamento del procedimento di riconoscimento e d’iscrizione come avvocato solicitor o barrister in Inghilterra (che potra’ essere presenziale oppure on-line) e alla successiva iscrizione all’albo in Inghilterra.

Inoltre, per frequentare i corsi online proposti dai colleges inglesi non è richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese ma e’ comunque possibile frequentare, in aggiunta ai corsi per solicitor o barrister in Inghilterra, un  corso on-line e  di full immersion di lingua inglese, per agevolare il professionista a raggiungere il suo obiettivo.

Mentre chi è già avvocato di un Paese europeo e vuole diventare solicitor puo’ usufruire dei corsi on-line di preparazione ai test del QLTS (Qualified Lawyers Transfer Scheme, ovvero il procedimento abilitante alla professione forense di solicitor in Inghilterra per chi è già avvocato in un Paese UE) Trushi International Academy in collaborazione con lo studio legale Trushi – Sanchez & Partners collabora con differenti studi legali di Solicitors con sede a Londra e per questo motivo puo’ operare con più facilita sul territorio anglosassone.

Avvocato in Svizzera

L’esercizio e la rappresentanza in giudizio in Svizzera richiede, per chi sia cittadino di uno Stato membro dell’UE o dell’AELS (Associazione europea di libero scambio) l’abilitazione ad esercitare l’avvocatura nello Stato di provenienza.

Trushi International Academy in collaborazione con lo studio legale Trushi – Sanchez & Partners offre tutta la sua conoscenza legale e burocratica per raggiungere il tuo obiettivo. Lo studio si occuperà, infatti, del rilascio della Tessera  di Avvocato per esercitare la rappresentanza dinanzi alle autorità giudiziarie dei Cantoni e dell’iscrizione all’albo pubblico degli Avvocati UE e AELS.

In ossequio all’art. 7 della LLCA, infatti, per essere iscritto nel relativo registro, l’avvocato dev’essere titolare di una tessera, rilasciata soltanto se si sono conclusi gli studi in giurisprudenza e si e’ ottenuta una licenza o un diploma di master conferiti da un’università svizzera oppure di un diploma equivalente conferito da un’università di uno Stato con il quale la Svizzera ha concluso un accordo sul riconoscimento reciproco dei diplomi; l’obbligo di un praticantato di almeno un anno in Svizzera e il superamento di un esame vertente su conoscenze giuridiche teoriche e pratiche ( normativa di riferimento: L. del 23 giugno 2000, Legge federale sulla libera circolazione degli avvocati, la c.d.LLCCA; Accordo tra il Consiglio Federale Svizzero ed il Governo della Repubblica Italiana sul reciproco riconoscimento delle equivalenze nel settore universitario concluso il 7 dicembre 2000).

Corso di Spagnolo Giuridico

Il corso di spagnolo giuridico, di livello B2 accademico   proposto da Trushi International Academy è rivolto non solo ai professionisti ma anche a chi voglia effettuare il proprio percorso di studi in Spagna. Difatti, quello spagnolo è ormai un polo importante nello scenario giuridico europeo ed è sempre più richiesta una maggiore competitività nel mondo del lavoro, tramite l’acquisizione di  molteplici e approfondite conoscenze.

Con il corso che proponiamo sara’ possibile ottenere un’elevata padronanza della lingua spagnola giuridica incrementando, cosi, non solo la terminologia tecnica, ma altresi la capacità di comprensione dei testi o di riviste giuridiche in lingua  originale e sviluppare le necessarie competenze nel redigere contratti e testi giuridici in genere mediante l’ampliamento del vocabolario specifico.

Obiettivi del corso sono quindi sintentizzabili nell’acquisizione ed accrescimento di una solida base della lingua spagnola e, in special modo, del linguaggio giuridico e, allo stesso tempo, di approfondire e analizzare i casi concreti  in materia legale.

Alla fine del programma di studio è previsto un esame che, una volta superato, consente di ottenere un attestato di livello internazionale di livello B2 academico utile anche per poter accedere e frequentare i master per diventare avvocato nelle università spagnole. Di conseguenza, l’acquisizione di una maggiore conoscenza della lingua spagnola sara´ accompagnata a maggiori competenze in ambito legale.

Per quel che concerne, invece, il programma del corso, esso si baserà non sullo studio della grammatica e delle espressioni di uso abituale ma anche e soprattutto del sistema legale spagnolo e, quindi, del diritto penale e civile in primis.

Diventa Avvocato in Spagna

Il percorso predisposto da Trushi International Academy per diventare Avvocato in Spagna prevede:

  1. Convalida en Derecho + Master en Abogacía
  2. Esami, test a risposte multiple
  3. Iscrizione al Colegio de Abogados de Madrid
  4. Iscrizione all’Albo Italiano come Avvocato Stabilito
  5. Materiale didattico e tutte le pratiche burocratiche
  6. Corso di Spagnolo B2 on-line
  7. Durata del master: un anno accademico

* Il costo del servizio può essere finanziato in più rate a tasso zero dipendendo dalle singole esigenze del candidato.

Con l’assistenza di Trushi International Academy più di 1000 persone hanno raggiunto l’obiettivo di diventare Avvocati in Spagna.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Sei pronto ad intraprendere il tuo percorso come avvocato con Trushi International Academy?

Usa il modulo qui a destra per richiedere maggiori informazioni riguardo le nostre Omologazioni oppure usa il tasto whatsapp in fondo a destra per contattarci in tempo reale dal tuo cellulare ed avere una risposta veloce.

Specifica il tipo di omologazione a cui sei interessato, il tuo nome e la tua email.

Consenso al trattamento dei dati personali art.13 del d.lgs. 30/06/2003, n. 196

12 + 5 =

chat
💬 Come possiamo aiutarla...?
Scan the code
Buongiorno👋
Come possiamo aiutarla...?