Diventa Avvocato in Spagna

Un’opportunita’ che viene dall’Europa

Vuoi diventare avvocato in tempi brevi e ottenere l’abilitazione? Scegli il percorso spagnolo.

Sei un giovane laureato in Giurisprudenza deluso dai risultati dell’Esame di Abilitazione, non arrenderti e trova un alternativa al percorso Italiano che da la possibilitá di affrontare un esame di abilitazione solo una volta all’anno e dopo due anni di pratica legale non remunerata. 

Ai sensi del d.lgs. 96/2001 puoi diventare avvocato in un altro Paese europeo e iscriverti all’Albo italiano.

Iniziare questo percorso con l’assistenza dello studio legale Trushi Sanchez Ferrari &Partnerssignifica scegliere la serietà, l’affidabilità, la professionalità, e una scelta económica giusta, equa e adatta alle tue esigenze.

Siamo l’unico studio legale Italo-Español effettivo con sede a Madrid a due passi dalla Plaza Mayor e grazie ad un contatto quotidiano con l’Università prestigiose di Madrid, il Ministerio de Educacion Español, lo studio garantisce un ottimo percorso nel raggiungere l’obbiettivo di diventare Avvocato in España. 

L’unione Europea garantisce la libera circolazione anche per la professione forense. Ai sensi del decreto legislativo 96/2001, se acquisisci il titolo di avvocato in un Paese europeo, come la Spagna, puoi iscriverti all’Albo in Italia come avvocato stabilito.

Dopo tre anni di esercizio della professione, puoi chiedere l’integrazione nell’Albo italiano come avvocato ordinario senza dover sostenere nessun esame.

Diventa Avvocato in Spagna

Il percorso predisposto da Trushi International Academy per diventare Avvocato in Spagna prevede:

  1. Convalida en Derecho + Master en Abogacía
  2. Esami, test a risposte multiple
  3. Iscrizione al Colegio de Abogados de Madrid
  4. Iscrizione all’Albo Italiano come Avvocato Stabilito
  5. Materiale didattico e tutte le pratiche burocratiche
  6. Corso di Spagnolo B2 on-line
  7. Durata del master: un anno accademico

* Il costo del servizio può essere finanziato in più rate a tasso zero dipendendo dalle singole esigenze del candidato.

Con l’assistenza di Trushi International Academy più di 1000 persone hanno raggiunto l’obiettivo di diventare Avvocati in Spagna.

7 Fasi del percorso Europeo collaudato

Il percorso predisposto da Trushi International Academy con l’assistenza dello studio legale Trushi – Sanchez & Partners per diventare Avvocato in Spagna prevede:

  1. Percorso accademico on-line ( test a crocette, dall’ Italia)
  2. Corso di spagnolo
  3. Convalida della laurea italiana
  4. Master en abogacía, un anno accademico
  5. Esame di abilitazione di Abogado ( esame a Madrid)
  6. Iscrizione al Colegio de Abogados de Madrid
  7. Iscrizione all’Albo Italiano come Avvocato Stabilito

    FASE 1. Il percorso accademico on-line 100%

    Il corso si svolgera sulla piattaforma dell’universita’ che rimane disponibile 24 ore al giorno da lunedi a domenica. Non sono previste presenze obbligatorie sulla piattaforma. L’alunno puo scegli il momento piu addato alle sue esigenze per fare i compiti  in modalita test a crocette.

    FASE 2. Corso di lingua spagnola B2

    Prima dell’inizio del percorso accadémico é necesario  frequentare un breve e semplice corso di lingua spagnola on line livello B2 , con un esame finale on-line tipo test. Il corso di spagnola e di facile superamento e di media difficolta.

    FASE 3.  Convalida della laurea italiana on-line

    Dobbiamo fare il riconoscimento della Laurea italiana  che ci permettera di frequentare il master en abogacía in un secondo momento e di ottenere una seconda laurea in diritto in spagna. Il percorso si svolge i modalita on-line al 100% dall’italia senza la necesita di spostarsi in spagna.

    Gli esami saranno tipo test a crocette, e il materiale di studio é sempre disponible sulla piattaforma dell’universita. Gli alunni potranno frequentare questo percorso accademico da qualsiasi paese del mondo dove vivono. La piattaforma é aperta 24 ore al giorno da lunedi a domenica. 

    FASE 4Master en Abogacía (on-line)   

    Una volta che abbiamo conseguito il riconoscimento della laurea italiana, dobbiamo fare il master en abogacía , sempre sulla stessa piattaforma dellùniversita in modalita on-line e test a crocette. Il materiale di studio e costituito da 8-9 materie ed é di facile comprensióne e di media difficolta.

    Nel master en abogacía una delle materia é pratica forense. Si trata di effettuare una pratica legale forense che potra essere accreditata solo da studi legali  spagnoli . In questo caso Trushi International Academy fa affidamento in una collaborazione con lo studio legale internazionale Trushi – Sanchez & Partners che ha tale l’autorizzazione emanata dal Colegio de Abogados de Madrid ( ICAM) per l’accreditazione della pratica legale. Viene riconosciuta la pratica legale effettuata solo presso studi legali spagnoli autorizzati.

    FASE 5. Esame di abilitazione di Abogado ( esame presenziale a Madrid )

    Una volta concluso il master en abogacía e prevista una prova finale che abilita alla professione di Abogado in spagna. L’esame di abilitazione forense in spagna é constituito solo ed exclusivamente in modalita test a crocette per un totale di  75 test (di qui 50 test sono di deontología e 25 test di una materia a scelta tra qui);

    • Diritto penale 
    • Diritto del lavoro
    • Diritto amministrativo 
    • Diritto civile e commerciale 

    Per affrontare tale esame Trushi International Academy fornira tutto il materiale didattico necessario per avere la adeguata preparazione.

    Gli alunni potranno accedere allá piattaforma on-line per esercitarsi con i test degli esami precedenti.  I nostri alunni superano l’esame forense in una percentuale di circa 85-90 % gia al primo tentativo. 

    L’esame si svolge due volte all’anno ed il risultato viene pubblicato on-line entro breve tempo di circa 25-30 giorni. 

    La correzione dell’esame viene fatta con pc con  un tasso di trasparenza e método di valutazione uguale per tutti al 100%. 

    FASE 6. Iscrizione al Colegio de Abogados de Madrid

    Superato l’esame di abilitazione di abogado si effettuera l’iscrizione come Abogado presso el Ilustre Colegio de Abogados de Madrid con il domicilio professionale presso lo studio legale Trushi – Sanchez & Partners.

    L’iscrizione sara effettuata come “Abogado ejercente”, con domicilio professionale a Madrid. Tale tipo di iscrizione come “avvocato esercente”  ci permettera di iscriversi in Italia come Avvocato stabilito.In un secondo momento possiamo fare anche l’iscrizione come Avvocato Europeo e avere la tessera emanata da Bruxell.

    FASE 7. Iscrizione all’Albo Italiano come Avvocato Stabilito

    Una volta effettuata l’iscrizione al Colegio de Abogados de Madrid ( ICAM). All’interessato invieremmo il certificato e la tessera di “Abogado ejercente” al suo domicilio.

    Per effettuare l’iscrizione come Avvocato stabilito è molto semplice.Tale informazione si potra conseguire presso il suo ordine di parteneza in Italia.

    Durante tre anni dovra stare iscritto  nell’elenco degli avvocati stabiliti agendo d’intesa con un altro avvocato italiano utilizando il titolo d’origine in modo continuativo.

    La parte legale di questo percorso accademico é stata sottoposta  alla attenta visione e controllo dello studio legale Trushi Sanchez Ferrari & Partners, la quale garantisce la validita e la regolarita di tale percorso accademico. Lo studio legale ha consultato in meritto gli organismi competenti in materia come, Ministerio de la Cultura y Educación Española, Ministerio de la Justicia, Consejo Nacional de la Abogacía Española, Colegio de los Abogados de Madrid, Colegio de los Economistas Madrid.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Sei pronto ad intraprendere il tuo percorso come avvocato con Trushi International Academy?

    Usa il modulo qui a destra per richiedere maggiori informazioni riguardo le nostre Omologazioni oppure usa il tasto whatsapp in fondo a destra per contattarci in tempo reale dal tuo cellulare ed avere una risposta veloce.

    Specifica il tipo di omologazione a cui sei interessato, il tuo nome e la tua email.

    Consenso al trattamento dei dati personali art.13 del d.lgs. 30/06/2003, n. 196

    7 + 8 =

    Trushi International Academy

    Formazione Europea

    Sei un giovane laureato in Giurisprudenza deluso dai risultati dell’Esame di Abilitazione, non arrenderti e trova un alternativa al percorso Italiano che da la possibilitá di affrontare un esame di abilitazione solo una volta all’anno e dopo due anni di pratica legale non remunerata.

    LAUREA BREVE IN DIRITTO

    Hai fatto solo alcuni esami in giurisprudenza e non hai finalizzato i tuoi studi o hai solo la laurea triennale e vuoi conseguire una laurea Magistrale in diritto di 5 anni. L’Accademia ha una soluzione personalizzata e adatta alle tue esigenze.

    COMMERCIALISTA IN SPAGNA

    In Spagna  l’accesso alla professione di Dottore Commercialista non  è condizionato al superamento di un esame di stato né allo svolgimento di un periodo di pratica professionale. Evita 18 mesi di pratica professionale.  

    DIVENTA AVVOCATO EUROPEO

    Il titolo di Avvocato Europeo, oltre a rappresentare un titolo di assoluto prestigio, costiuisce un’occasione unica per arricchire il proprio curriculum, compiendo un passo in avanti verso il futuro della professione legale.

    RICHIEDI IL DOMICILIO LEGALE

    Il domicilio legale è obbligatorio o comunque fortemente consigliato per tutta la corrispondenza e le notifiche, per essere reperibi in ogni momento dagli uffici spagnoli, agenzia tributaria, ordine professionale e enti mutualistici.

    Piu' di 1000 persone sono diventate Avvocati con Trushi Academy

    Ho fatto il master on-line in Abogacia in Spagna ed ho superato l'esame di stato con un buon esito. Cio' mi ha permesso di diventare avvocato in Spagna and entrare nel mondo del lavoro senza dover attandere anni. I miei alleati sono stati i professionisti di Trushi International Academy, gli saro' sepre riconoscente!

    Chiara

    Avvocato, Master en Abogacia

    Che fortuna incontrare Trushi International Academy. Non sapevo come gestire dall'Italia il percorso online per diventare commercialista in Spagna. Grazie al Tutor messomi a disposizione dall'Accademia, ho finito con successo il percorso. Ho fatto il riconoscimento del titolo in Italia ed oggi sono commercialista a pieno titolo.

    Sara

    Commercialista, Commercialista in Spagna

    Scegliere di diventare avvocato in Spagna e' stata la mossa vincente per la mia carriera professionale. Per anni avevo provato a superare l'esame in Italia senza successo tanto che volevo abbandonare il mio sogno. Alcuni colleghi mi hanno parlato di Trushi International Academy, e mi sono messo in contatto con l'Accademia.

    Luca

    Avvocato, Avvocato Europeo

    Ho fatto il master d'insegnamento on-line a Madrid senza dover superare nessun test d'ingresso. Dopo di che ho fatto il riconoscimento del titolo al MIUR per diventare insegnante di ruolo. Grazie al servizio offerto da Trushi International Academy ho raggiunto il mio sogno di diventare insegnante.

    Lorenzo

    Insegnante, Abilitazione all'insegnamento

    chat
    💬 Come possiamo aiutarla...?
    Scan the code
    Buongiorno👋
    Come possiamo aiutarla...?